La cantante si è esibita per la sua prima volta al Forum di Assago, a Milano. E tra coreografie, ospiti e momenti ben strutturati e pieni di citazioni pop, ha regalato al pubblico uno show dal respiro internazionale
Qualche anno fa per arrivare a esibirsi al Forum di Assago (considerato da molti addetti ai lavori come una conquista importante nella carriera di un artista), erano necessari anni e anni di gavetta, di hit radiofoniche, di live in luoghi sicuramente meno popolati (e patinati).
Oggi è più semplice arrivarci, tra numeri sui servizi di streaming e collaborazioni ben pensate. Ma c’è modo e modo di farlo. Elodie è arrivata al suo primo show al Forum di Assago a otto anni dalla sua prima apparizione televisiva e lo ha fatto nel migliore dei modi. Dimostrando che tutto il suo percorso artistico ha avuto una direzione molto chiara. Che oggi, finalmente, tutti hanno potuto ammirare nel luogo perfetto.
Lo spettacolo di venerdì 12 maggio, ha infatti regalato al pubblico un vero respiro internazionale. Una produzione imponente ha supportato il suo talento. 15 tra ballerini e ballerine (sotto la guida dei coreografi Gabriele Esposito e Irma di Paola) e 12 elementi della band hanno affiancato Elodie nei due palcoscenici allestiti.
Quello principale con una scalinata in plexiglass, mentre quello centrale collegato al primo grazie a una lunga passerella di oltre 30 metri. L’imponenza dell’impianto luci utilizzato è stata quella che solitamente viene allestita nei concerti degli stadi. Insomma: tutto questo tempo è servito per arrivare a una prima volta da ricordare. Nella quale le citazioni pop sono state molteplici, da Vogue di Madonna a Bitch Better Have My Money di Rihanna.
Tra l’altro si è trattato del primo Amazon Music Live prodotto in Italia: lo spettacolo è stato trasmesso in diretta streaming su Prime Video in oltre 240 paesi e sul canale Twitch di Amazon Music Italia. Un’altra “prima volta” riconducibile a questo spettacolo prodotto da Vivo Concerti e testimoniata dalla presenza di 18 camere live in multicamera.
La scaletta profondamente e orgogliosamente dance ha spaziato tra grandi successi dell’artista, cover d’effetto e collaborazioni. Sul palco con lei, infatti, si sono alternati alcuni amici. Da Elisa (Vertigine e Together, «cantata contro la guerra») a BigMama (su American Woman in chiave rock, come avevano fatto sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo). Ma anche Stash (Pensare male), Rkomi (La coda del diavolo), Paola & Chiara (con Festival, brano iconico delle sorelle Iezzi) e Joan Thiele (le due hanno cantato Proiettili, brano che ha vinto agli ultimi David di Donatello come Miglior canzone originale).
Durante lo spettacolo Elodie ha seguito alla perfezione il corpo di ballo. E ogni canzone ha rappresentato un mondo a parte, nel quale sensualità, talento ed energia si sono uniti. Regalando l’immagine potente di un’icona pop a un pubblico che la desiderava. Che urlava il suo nome. Come accade quando l’identificazione nel proprio idolo è totalizzante e piena di fascino.
I cambi abito durante lo show sono stati magici. Due i look firmati Andreadamo, designer che la cantante indossa e promuove da tempo, un body di ispirazione bondage, composto da mix di reti e parti in maglia unita in filato di viscosa stretch e una jumpsuit strapless in costina trasparente di viscosa con dettagli cut-out, entrambi tempestati di strass neri. Tre invece i custom made look di Maison Valentino creati dal Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli che Elodie ha sfoggiato con eleganza. Da un soprabito di mongolia nera con una tuta in rete lurex con strass fino a un body ricamato con motivo scacchiera bianco e nero con scollo a nodo di cravatta e guanti neri. L’ultimo di questi è stato un cappotto in tessuto effetto pelliccia Pink PP con body in lycra Pink PP a collo alto. È stato questo l’outfit con il quale l’artista da 2 miliardi di stream totali ha salutato il suo pubblico, sotto una pioggia di coriandoli sparati durante l’ultima Bagno a mezzanotte.
Dopo questo battesimo di fuoco, Elodie tornerà ad esibirsi nei palazzetti. Le date? Il 18 novembre a Napoli (Palapartenope), il 21 novembre a Milano (Mediolanum Forum) e il 25 novembre a Roma (Palazzo dello Sport).
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte grazia.it)
Comments