Bugo contro Morgan, atto primo: il processo è rinviato. Morgan: “Ma che tragedia sta mettendo giù Bugo? Si presenta con telecamere personali e manager. Mi denuncia per diffamazione per aver detto le seguenti frasi: “ha massacrato la cover di Endrigo, si è comportato da dilettante sul palco”. Questo è il mio reato”.
Bugo contro Morgan non finisce qui. Il giudice ha rinviato il processo per diffamazione ai danni di Marco Castoldi, citato in giudizio proprio dall'ex partner. Proprio Morgan commenta a Fanpage.it quello che è successo:
"Ma che tragedia sta mettendo giù Bugo? Mi denuncia per diffamazione per aver detto le seguenti frasi: "ha massacrato la cover di Endrigo, si è comportato da dilettante sul palco”. Questo è il mio reato". Il cantautore sottolinea il fatto che Bugo si sia presentato con manager e telecamere personali al seguito e non ha salutato la controparte: "Le persone perbene salutano anche il peggior nemico".
Ma che tragedia sta mettendo giù Bugo? Mi denuncia per diffamazione per aver detto le seguenti frasi:
"ha massacrato la cover di Endrigo, si è comportato da dilettante sul palco”. Questo è il mio reato. Si presenta in tribunale col cameraman personale e il manager, entrambi fanno finta di non conoscermi e non mi salutano, nemmeno quando faccio notare che le persone per bene salutano anche il peggior nemico. Però poi in aula dice che io ero l’artista perfetto da usare a Sanremo per partecipare perché ero più famoso di lui, ammette di aver avuto lavoro grazie a me, quindi più che danno ha avuto beneficio. Mi denuncia per diffamazione e intanto dice cose molto peggiori di quelle che ho detto io, innumerevoli insulti mi ha rivolto in quattro anni, io faccio notare di non averlo mai denunciato, perché ho altro a cui pensare. Nonostante tutto io chiedo scusa da gentleman ma lui non accetta le scuse. Io non ho ammesso la responsabilità dell’ipotesi di diffamazione perché ritengo che dire nel contesto di interviste successive alla squalifica espressioni come “ha massacrato la cover di Endrigo sul palco” “ si è comportato da dilettante” oggetto della sua querela per cui oggi avevamo la prima udienza non siano diffamazione bensì diritto di critica in ambito artistico e musicale. Lui ha confuso il civile col penale oggi non era in processo civile per il cambio del testo ma la sua accusa a me per le espressione appena citate. Ovviamente il giudice vuole capirci dentro più chiaro e rinvia il processo ma Bugo non ha date libere fino a maggio perché evidentemente è pieno di concerti. Quindi dove sarebbe il danno subito?
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte fanpage.it)
Comentarios