Inizia la 66ma edizione di Eurovision Song Contest, di scena a Torino. A condurre le tre serate saranno Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika
«The Sound of Beauty». L’Italia torna ad ospitare Eurovision Song Contest per la terza volta, dopo la vittoria dei Måneskin lo scorso anno a Rotterdam con «Zitti e buoni». Lo farà a Torino, città in cui Eurovision 2022 si terrà dal 10 al 14 maggio. L’evento principale, la sfida canora tra i rappresentanti dei 40 Paesi in gara, si svolgerà al PalaOlimpico di Torino mentre altri luoghi del capoluogo piemontese faranno da scenario agli appuntamenti collaterali come il Parco del Valentino, sede di Eurovision Village Torino.
Per quanto riguarda date e orari Eurovision 2022 comincia martedì 10 maggio con la prima semifinale, seguita giovedì 12 maggio dalla seconda semifinale. I Paesi che supereranno questa selezione si sfideranno sabato 14 maggio nel corso della serata finale insieme ai rappresentanti dei Big 5, i Paesi che - avendo per primi sostenuto economicamente EBU quando ESC fu ideato - accedono di diritto alla finale di Eurovision Song Contest (Italia con Mahmood & Blanco, Francia con Alvan & Ahez, Germania con Malik Harris, Spagna con Chanel e Regno Unito con Sam Ryder).
Tutte le serate di Eurovision 2022 saranno trasmesse da Rai 1 a partire dalle 20.30.
(fonte corriere.it)
Komentarai