Fedez Contro Travaglio: "La Fine del Mio Matrimonio? Una Tua Fantasia!"
- ViKingSo Music
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min
Il web è un'arena infuocata e, ancora una volta, Fedez si trova al centro della mischia, questa volta con un bersaglio d'eccezione: il giornalista Marco Travaglio.

A scatenare la furia del rapper è stata una recente intervista rilasciata da Travaglio nel podcast di Gianluca Gazzoli, in cui il direttore de Il Fatto Quotidiano è tornato a parlare della sua controversa partecipazione a "Muschio Selvaggio", il podcast condotto all'epoca proprio da Fedez.
La miccia è stata innescata dalle critiche di Travaglio riguardo alle domande che Fedez gli pose sulla collega Selvaggia Lucarelli.
Riavvolgendo il Nastro: La Tensione Già Palpabile a "Muschio Selvaggio"
Per comprendere appieno la portata di questo scontro verbale digitale, è necessario fare un passo indietro e tornare alla puntata di "Muschio Selvaggio" che vide Fedez intervistare Marco Travaglio.
Già in quell'occasione, l'atmosfera si era fatta tesa quando il rapper aveva incalzato il giornalista con domande riguardanti Selvaggia Lucarelli. Travaglio non aveva esitato a manifestare il suo disappunto, accusando Fedez di un'eccessiva ossessione nei confronti della giornalista che aveva ampiamente trattato lo scandalo del pandoro Balocco, definendo la Ferragni, all'epoca moglie di Fedez, una "Wanna Marchi".
Ospite di Gazzoli, Travaglio ha rincarato la dose, accusando Fedez di aver orchestrato una sorta di "imboscata" con quelle domande scomode:
"A un certo punto non ci ho più visto e gli ho fatto quella battuta"
ha dichiarato il giornalista, riaprendo una ferita che evidentemente non si era ancora rimarginata.
La Controffensiva di Fedez: Accuse di Mistificazione e Frecciatine a Gazzoli
La risposta di Fedez non si è fatta attendere ed è arrivata con un video pubblicato sull'account ufficiale di Pulp Podcast, la sua nuova avventura nel mondo dell'audio digitale.
Nel suo intervento, il rapper ha espresso con veemenza il suo punto di vista, accusando Travaglio di aver fornito una versione distorta degli eventi:
"Quello che racconta Travaglio in questo episodio è una totale mistificazione della realtà, intervistato tra l’altro da un Gazzoli totalmente disinformato anche su argomenti e asserzioni ben più gravi. Il podcast non è stato un’imboscata, per me esiste un Travaglio prima di Muschio Selvaggio e un Travaglio dopo Muschio Selvaggio"
ha esordito Fedez, lasciando intendere un cambiamento radicale nella sua percezione del giornalista.
Non contento, Fedez ha lanciato un guanto di sfida a Travaglio, invitandolo a partecipare a una puntata di Pulp Podcast per chiarire pubblicamente l'accaduto e offrirgli il sacrosanto diritto di replica. Un'occasione, forse, per un confronto diretto e senza filtri tra due personalità forti e spesso polarizzanti del panorama italiano.
L'Affondo Finale: "Il Mio Matrimonio Finito per Colpa Tua? Assurdo!"
Ma l'attacco di Fedez non si è limitato alla questione di "Muschio Selvaggio". Nel corso del suo video-sfogo, il rapper ha toccato un tasto ancora più personale e delicato, chiamando in causa le dichiarazioni che Travaglio avrebbe rilasciato in merito alla sua recente e molto chiacchierata separazione da Chiara Ferragni. Ed è qui che il tono di Fedez si fa ancora più duro e risentito:
"Continui a dire che, come si narra, il mio matrimonio sarebbe andato il malora per colpa tua … Non hai avuto alcun tipo di influenza all’interno della mia relazione matrimoniale. Te lo dissi all’epoca e il fatto che tu lo faccia notare a distanza di un anno dimostra la tua malafede nel caso specifico".
Parole che non lasciano spazio a dubbi: Fedez respinge con forza qualsiasi insinuazione di un coinvolgimento esterno di Travaglio nella fine del suo matrimonio, accusando il giornalista di agire in malafede nel sollevare nuovamente la questione a distanza di tempo.
Questo scontro infuocato tra Fedez e Marco Travaglio è l'ennesima dimostrazione di come il confine tra il mondo dello spettacolo, il giornalismo e i social media sia sempre più labile e foriero di polemiche.
Resta da vedere se Travaglio raccoglierà l'invito di Fedez a un confronto diretto su Pulp Podcast.
Terremo le orecchie (e gli occhi) ben aperti per seguire gli sviluppi di questa "battaglia" mediatica che, ne siamo certi, continuerà a far discutere.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
Foto: Getty Images
Riproduzione riservata © 2025 - ViKingSo Music
Comentários