Geolier e Pino Daniele, Duetto Ufficiale: Il Rapper Svela la Tracklist di "Tutto è possibile"
- ViKingSo Music

- 16 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Un'unione che segna un ponte generazionale e artistico per Napoli: Geolier duetterà con Pino Daniele nel suo nuovo album, "Tutto è possibile", in uscita il 16 gennaio, seguito di Dio lo sa.

L'annuncio arriva con un video toccante in cui il rapper napoletano è affiancato da Alessandro Daniele, figlio di Pino Daniele e Presidente dell'omonima Fondazione. Alessandro ha rivelato che il titolo stesso dell'album, Tutto è possibile, nasce da una frase contenuta in un brano mai pubblicato del "Mascalzone Latino".
Il Gesto Che Ha Sbloccato Tutto: La Frase Inedita
Alessandro Daniele ha raccontato il viaggio intrapreso con Geolier per ascoltare tracce e versioni inedite dell'eredità paterna. Il momento chiave è arrivato con l'ascolto di un pezzo sconosciuto:
"Nessuno conosceva questo brano... E quando l'ho messo è successo qualcosa. [Rivolto a Geolier] Tu ti sei fermato e ti sei girato. Si è girato verso di loro perché all'interno del pezzo c'è una frase che dice 'Tutto è possibile'."
Quella frase, che rispecchia perfettamente il percorso di Geolier – un ragazzo dell'area Nord di Napoli proveniente da una famiglia umile e diventato un artista nazionale di primo piano – è diventata sia il titolo del brano omonimo che del nuovo album.
Questo gesto segna un cambio di rotta per Geolier che, in passato, aveva voluto mantenere le distanze, dichiarando umilmente di non potersi considerare un collega di Pino Daniele, esibendosi a Piazza del Plebiscito tra il pubblico come un fan. Oggi, le loro voci si incontreranno.
La Tracklist Internazionale e Italiana
L'album "Tutto è possibile" si preannuncia come un progetto ambizioso, che affianca il tributo alla storia musicale napoletana con collaborazioni di respiro internazionale:
50 Cent: Sarà presente nel brano "Phantom", segnando un prestigioso featuring con una figura di riferimento del rap statunitense.
Anuel AA: Lo pseudonimo di Emmanuel Gazmey Santiago, rapper e cantante portoricano, una delle star più importanti del mondo latino, duetterà in "Arcobaleno".
Non mancano, ovviamente, i nomi di punta della scena italiana:
Sfera Ebbasta e Anna: Saranno insieme a Geolier in "Due giorni di fila".
Kid Yugi: Un altro rapper molto apprezzato, sarà presente nel brano "Olé".
L'album, anticipato dai singoli Fotografia, 081 e Amen freestyle, si configura come uno dei progetti più attesi del 2026, capace di unire l'eredità artistica di Pino Daniele con la contemporaneità globale del rap.
Cosa ne pensate di questo duetto postumo e dell'ambiziosa tracklist internazionale di Geolier?
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Scopri i nostri servizi pensati per offrirti la soluzione migliore per la tua carriera.
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
Foto: web
Riproduzione riservata © 2025 - ViKingSo Music






Commenti