top of page

Sanremo 2026 Svelati i Primi Big: Tra Critiche Feroci e Il Possibile Esordio di Tommy Cash. I Dettagli in Anteprima

Continuano senza sosta i preparativi per il Festival di Sanremo 2026, l'edizione che vedrà Carlo Conti al timone per l'ultima volta (per ora).


vikingsomusic gossip

 Agli addetti ai lavori e ai fan più accaniti non resta che provare a indovinare o giocare con il celebre totonomi. Soprattutto i nomi dei Big, sia quelli in gara sia quelli che parteciperanno nella serata delle cover per i duetti, sono i più difficili da individuare.

Nonostante il riserbo, le prime indiscrezioni sono trapelate, delineando un cast che, come da tradizione, ha immediatamente diviso l'opinione pubblica.


I Grandi Protagonisti e Il Sogno Tiziano Ferro-Madame

Tra i nomi più chiacchierati che potrebbero calcare il palco dell'Ariston spiccano alcuni grandi protagonisti della musica italiana. L'indiscrezione più succulenta e attesa riguarda Tiziano Ferro, che per la prima volta potrebbe non essere da solo ma accompagnato da Madame in una collaborazione che sarebbe destinata a infiammare le classifiche.


Si fanno inoltre insistenti le voci che parlano di un ritorno di figure storiche e amatissime dal pubblico maturo: Marco Masini, Emma, Enrico Ruggeri, Fausto Leali e Patty Pravo. Tutti artisti che hanno già lasciato un segno indelebile al Festival, ognuno con la propria cifra artistica e un pubblico fedele che aspetta di rivederli.


L'Atteso Ritorno: Le Icone delle Ultime Edizioni

Per molti altri si tratterebbe invece di un ritorno atteso e sentito, artisti che hanno segnato il ritmo delle ultime edizioni. Secondo le indiscrezioni, potrebbe tornare Angelina Mango, lontana dai riflettori ormai da un po' di tempo dopo il suo trionfo sanremese e il successo in Europa. Ma Sanremo 2026 potrebbe essere anche l'occasione per rivedere sul palco l'emozione di Diodato, l'energia di Blanco, la freschezza di Serena Brancale e Alfa, l'intensità di Fulminacci e Malika Ayane, la profondità di Ermal Meta e la genialità pop dei Pinguini Tattici Nucleari e di Arisa. Un gruppo di artisti che promette di riportare sul palco la qualità e la varietà musicale tanto amate dal pubblico.


Le Prime Volte: Da Tommaso Paradiso al Curioso Caso Tommy Cash

Infine, non mancherebbero le "prime volte" in gara tra i Big, nomi che potrebbero debuttare o reinventarsi:

  • Benji e Fede: il duo, dopo il recente ritorno, potrebbe calcare il palco dell'Ariston in una nuova veste.

  • Tommaso Paradiso: il cantautore, ormai affermato come solista, potrebbe finalmente cimentarsi in gara a Sanremo.

  • California: la metà dei Coma_Cose, freschissima di separazione artistica e sentimentale, si presenterebbe per la prima volta da solista, segnando un nuovo capitolo della sua carriera.

  • Tommy Cash: il nome più curioso e inatteso. L'artista estone, che quest'estate ha fatto parlare di sé per il suo stile unico e provocatorio, potrebbe portare una ventata di originalità e caos controllato sul palco dell'Ariston.


Le Polemiche e la Reazione Amara dei Fan

Naturalmente, la risposta dei fan sui social non si è fatta attendere e, come da copione, sono già iniziate le polemiche. L'elenco provvisorio ha generato critiche e scetticismo. Tra i commenti più velenosi si può leggere:

"Mi pare che il cast vada peggiorando di anno in anno", "Si salvano pochi", "Alla parola Big sono cascato dalla sedia".

Per ora, però, dobbiamo accontentarci di commentare le anticipazioni. L'annuncio ufficiale di Carlo Conti arriverà presto e solo allora sapremo con certezza chi sarà la vera lista dei Big che ci accompagnerà verso la prossima edizione del Festival di Sanremo.


Cosa ne pensate di questa lista in anteprima?


Chi vorreste vedere assolutamente sul palco dell'Ariston? Dite la vostra nei commenti su ViKingSo Music!


Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Scopri i nostri servizi pensati per offrirti la soluzione migliore per la tua carriera.

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


Foto: web

Riproduzione riservata © 2025 - ViKingSo Music



Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page