top of page

Scena Unita ha raccolto più di 4 milioni di euro per i lavoratori dello spettacolo

Lo ha annunciato Fedez su Instagram. «Nei prossimi mesi ci impegneremo nella sfida più grande: aiutare aziende e lavoratori a ripartire, mettendo a disposizione finanziamenti a fondo perduto»

ree

Scena Unita, il fondo creato nel novembre 2020 per offrire sostegno economico (e non solo) ai lavoratori dello spettacolo, ha raccolto più di 4 milioni di euro. Lo ha annunciato Fedez nelle sue storie di Instagram, aggiungendo che «a oggi, 1 milione e 800 mila euro sono stati distribuiti per aiutare lavoratori e imprese in difficoltà».

Ā«Scena UnitaĀ» aveva detto Fedez presentando l’iniziativa collettiva di cui ĆØ uno dei promotori Ā«ha due anime: dare un aiuto e investire a fondo perduto su progetti per far lavorare le persone. Non ĆØ elemosina. ƈ un atto dovuto da parte di noi artisti. Ha una triplice valenza: distendere un clima che ĆØ sempre più divisivo; recuperare fondi per i lavoratori; mappare il mondo del lavoro nella musica e nello spettacolo partendo dai lavoratori stessiĀ».

Il gruppo di artisti e discografici da cui ĆØ nato il progetto comprende, oltre a Fedez, anche Shade, Achille Lauro, Calcutta, Ermal Meta, Jambo Praticò di Garrincha Dischi, Emiliano Colasanti di 42 Records, Dargen D’Amico. Ā«Tutto ĆØ nato da un gruppo WhatsAppĀ», spiega Fedez. Ā«Gli artisti che hanno aderito a Scena Unita hanno donato in prima persona per sostenere la causa e si sono impegnati a contattare le aziende con cui lavorano per cercare di raccogliere più fondiĀ».

«Nei prossimi mesi» scrive ancora Fedez «ci impegneremo nella sfida più grande, cercare di aiutare aziende e lavoratori a ripartire, mettendo a disposizione finanziamenti a fondo perduto per le realtà in difficoltà».

Ecco l’elenco postato da Fedez degli artisti e delle personalitĆ  dello spettacolo che hanno finora aderito all’iniziativa:


(fonte rollingstone.it)

bottom of page