top of page

"Sceneggiate da Cubista": Elodie Scatena la Polemica su TikTok

Il nuovo tour nei palazzetti di Elodie è appena iniziato ma, com'era prevedibile, sta già creando parecchie discussioni.


vikingsomusic gossip

Già dopo la data zero a Jesolo, la scorsa settimana, l'attenzione si era concentrata sui costumi di scena scelti ad hoc per rispondere ai gossip. Ora, dopo i concerti trionfali di Milano, le critiche si sono spostate su alcuni momenti dello show considerati fin troppo sensuali e provocanti.


Le Accuse Social: "Nasconde Tutto con Queste Sceneggiate da Cubista"

Il dibattito è esploso su TikTok e sui social media, dove molti utenti hanno criticato l'eccessiva sensualità delle performance. Il blogger Alessandro Rosica, ad esempio, ha condiviso uno dei tanti video che stanno circolando, che ritrae le ballerine, tra cui l'influencer Megan Ria e Franceska Nuredini, in una coreografia particolarmente esplicita e seducente.

Le parole di Rosica sono state durissime:

"Elodie è una donna molto intelligente – scrive – Ha capito bene come far hype. […] Non sa cantare quindi nasconde tutto con queste sceneggiate da cubista".

Chi segue la cantante fin dai suoi esordi, tuttavia, non rimarrà affatto stupito da queste polemiche. Sono anni ormai che Elodie ha scelto un immaginario visivo molto provocante e seducente da abbinare alla sua musica, mantenendo sempre un alto livello di eleganza e professionalità.


La Difesa Autorevole: Carmen Consoli Scomoda Janis Joplin

Nonostante le tante critiche, altrettante sono state le colleghe autorevoli che hanno preso le sue difese. L'ultima a farlo è stata Carmen Consoli che, per parlare della forza e dell'autenticità di Elodie, ha scomodato addirittura il nome della leggenda Janis Joplin. "Non è colpa di Elodie se la gente è ignorante", ha detto la Consoli, mettendo a tacere, almeno per un momento, le voci più velenose. Una difesa che sottolinea l'importanza di guardare oltre l'immagine e di concentrarsi sul talento e sulla libertà espressiva dell'artista.


Il Futuro: Elodie Tornerà in TV con un Nuovo Speciale?

Dopo Milano, il tour di Elodie farà tappa a Eboli, Padova, Firenze, Roma, Messina, Bari e Torino. L'enorme successo ottenuto finora e il grande impatto visivo dello show lasciano aperta la possibilità che una di queste date possa andare a comporre un nuovo speciale per la TV.


Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma secondo quanto riportato da Libero, Mediaset, per i suoi prossimi palinsesti, avrebbe puntato molto sulla musica dal vivo, portando in TV i concerti di artisti come Elisa, Umberto Tozzi e Alessandra Amoroso e, per l'appunto, anche di Elodie.


I fan, intanto, si godono lo show nei palazzetti, in attesa di capire se la loro beniamina li sorprenderà con un'altra trasmissione televisiva.

Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Scopri i nostri servizi pensati per offrirti la soluzione migliore per la tua carriera.

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


Foto: web

Riproduzione riservata © 2025 - ViKingSo Music



Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page