top of page

THE CHAINSMOKERS: la rivoluzione elettronica

I Chainsmokers sono un duo di musica elettronica formatosi a New York nel 2012. È composto da Andrew Taggart e Alex Pall. I due si sono incontrati attraverso un manager comune e hanno iniziato a lavorare insieme producendo remix di canzoni di artisti popolari.


THE CHAINSMOKERS

Il loro grande successo è iniziato nel 2014 con il remix del brano "Selfie" dei The Chainsmokers. La traccia è diventata virale su Internet, portando all'attenzione del pubblico il loro stile unico di musica elettronica pop.


Nel 2015, hanno pubblicato il loro singolo di successo "Roses", seguito da "Don't Let Me Down" nel 2016, che ha vinto un Grammy Award. Nel 2016 hanno anche pubblicato il loro primo EP intitolato "Collage".


Il 2017 è stato un anno significativo per i Chainsmokers, con il loro singolo "Closer" che ha raggiunto la vetta delle classifiche in molti paesi.

Il brano ha segnato la loro collaborazione con la cantante Halsey ed è diventato uno dei brani più ascoltati dell'anno.



Nel 2018, hanno pubblicato il loro primo album in studio intitolato "Memories... Do Not Open", che ha debuttato al primo posto nella classifica Billboard 200. L'album includeva hit come "Something Just Like This" in collaborazione con i Coldplay.


Negli anni successivi, i Chainsmokers hanno continuato a rilasciare nuova musica e ad esibirsi in tutto il mondo. Hanno ampliato la loro portata collaborando con una varietà di artisti e esplorando diversi generi musicali.


Oltre alla loro carriera musicale, i Chainsmokers sono noti anche per il loro coinvolgimento in opere di beneficenza e iniziative di filantropia. Continuano a essere una presenza influente nella scena musicale contemporanea, combinando elementi di musica elettronica, pop e indie per creare un suono unico e riconoscibile.



 
Talenti emergenti sponsorizzati da VikingSo Music

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page