top of page

Tovaglia Imbrattata, Olly Maleducato nel Mirino degli Hater

Quando l'arte si confonde con la vita reale, non sempre il risultato è positivo. Olly, il giovane e talentuoso cantautore genovese, è finito al centro di una polemica social per le condizioni in cui, assieme a un gruppo di amici, ha lasciato un tavolo dopo una festa.


vikingsomusic gossip

La foto di una tovaglia imbrattata di cibo, vino e cicche di sigarette ha fatto il giro del web, scatenando un'ondata di indignazione e critiche per quella che molti hanno definito "pura maleducazione".


La Festa di Compleanno che ha Scatenato la Polemica Social

L'episodio è avvenuto giovedì 7 agosto, in occasione della festa di compleanno di Jvli, il suo produttore di fiducia, colui che, assieme al cantante di "Balorda Nostalgia", ha costruito una carriera fulminante che quest'anno li ha portati alla vittoria sul palco del Festival di Sanremo.

Una serata di celebrazione che lo stesso Olly ha immortalato sui suoi social, dove appare un video in cui canta proprio "Depresso fortunato", la canzone che ha come cover un'immagine quasi identica a quella che sta indignando il web.


Sui social, in particolare su X (l'ex Twitter), da ore non si parla d'altro. Tantissimi sono i commenti indignati per quello che è il risultato della tavolata che Olly, Jvli e qualche decina di amici hanno tenuto l'altra sera per festeggiare il compleanno.

La foto incriminata mostra un tavolo lasciato in pessime condizioni, completamente sporco di vino, cicche di sigarette e avanzi di cibo.


Insomma, una tovaglia completamente rovinata, alla fine di una serata di festa che, per molti, non è sinonimo di goliardia, ma di mancanza di rispetto per chi lavora e per chi dovrà pulire.


La Reazione del Web: "Non Ci Vedo Divertimento, ma Maleducazione"

La foto del tavolo ha scatenato una vera e propria "shitstorm" sociale nei confronti del vincitore del Festival, il volto più noto tra le persone presenti.

I commenti hanno sottolineato soprattutto la mancata cura e il mancato rispetto nei confronti del personale di servizio. "Non ci vedo divertimento ma pura maleducazione", scrive un utente su X, sintetizzando il pensiero di molti.


Tra questi, però, c'è stato anche chi ha provato a prendere le difese del cantante, sostenendo che episodi simili possano capitare durante una serata goliardica tra amici e che quella tovaglia non rappresentasse niente di che, o che al massimo il costo della pulizia o del cambio sia stato coperto.


E probabilmente, è proprio questo che pensa Olly, che ha tranquillamente postato un video di quella serata tra amici in un carosello sul suo profilo Instagram. Nel video, in bianco e nero, si vede un gruppo di ragazzi – uno di loro con una chitarra – che canta "Depresso fortunato", la canzone che il cantautore ha pubblicato a sorpresa lo scorso maggio.


L'Arte che Riflette la Vita: La Teoria della Cover

E qui si arriva al vero e proprio "giallo" della vicenda. Sembra proprio che il gruppo di ragazzi abbia quasi voluto replicare gli effetti della cover della canzone, che raffigura proprio una tavola nelle stesse condizioni di quella vista nei video. Anzi, sembra che tutta la serata ripercorra un po' il mood della canzone e della sua copertina.


La nota stampa, infatti, sottolineava che

"in Depresso Fortunato ci sono i bicchieri, le risate degli amici, i pugni sul tavolo, le chiacchiere seduti a tavola"

e in più spiegava come chitarra e voce fossero lì ad accompagnare

"un racconto che unisce malinconica ironia e desiderio di fuga, riflessioni intime e dubbi esistenziali, il tutto in un’atmosfera folk che richiama le radici cantautorali genovesi".

L'arte, in questo caso, sembra aver superato la finzione, ma con un risvolto inaspettatamente polemico.


Per adesso, Olly non ha ancora risposto direttamente alle critiche. Il dibattito rimane aperto tra chi vede il suo gesto come un'innocua espressione di goliardia e chi lo condanna come un atto di profonda maleducazione.


Cosa ne pensate di questa vicenda?

La trovate una semplice bravata tra amici o un gesto irrispettoso?

Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Scopri i nostri servizi pensati per offrirti la soluzione migliore per la tua carriera.

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


Foto: web

Riproduzione riservata © 2025 - ViKingSo Music



Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page