Tragedia al Concerto degli Oasis: Un Fan Muore a Wembley. Una Testimone Racconta il Momento dell'Incidente
- ViKingSo Music

- 6 ago
- Tempo di lettura: 3 min
Una profonda tristezza e un grande sconcerto hanno scosso il mondo della musica in seguito alla tragica notizia della morte di un fan degli Oasis, avvenuta durante il concerto della band allo stadio di Wembley.

Una profonda tristezza e un grande sconcerto hanno scosso il mondo della musica in seguito alla tragica notizia della morte di un fan degli Oasis, avvenuta durante il concerto della band allo stadio di Wembley.
L'incidente, accaduto nella serata di sabato, ha gettato un'ombra su un evento che avrebbe dovuto essere una celebrazione del tanto atteso ritorno dei fratelli Gallagher. Liam e Noel Gallagher hanno dichiarato di essere "scioccati e rattristati" per la terribile notizia.
Si ritiene che l'uomo, sulla quarantina, fosse seduto nel livello superiore dello stadio da 90.000 posti, le cui tribune più alte si trovano a circa 50 metri da terra. Una testimonianza shock, raccolta sui social da una fan presente, ha descritto con un'amara lucidità il momento in cui il corpo è precipitato:
"A prima vista ho pensato che fosse un cappotto caduto dal livello superiore, ma poi ho guardato e ho visto l'uomo sul cemento. È stato orribile".
La Testimonianza della Fan e l'Intervento della Polizia
Come riportato dal Guardian, un portavoce della polizia metropolitana ha dichiarato che gli agenti in servizio a Wembley per il concerto sono intervenuti in seguito a segnalazioni secondo cui una persona era rimasta ferita alle 22:19.
"Un uomo, sulla quarantina, è stato trovato con ferite compatibili con una caduta. È stato purtroppo dichiarato morto sul posto".
Le indagini sono ancora in corso. La polizia ha anche aggiunto:
"Lo stadio era affollato e riteniamo probabile che diverse persone abbiano assistito all'incidente o che lo abbiano ripreso, consapevolmente o inconsapevolmente, tramite un video registrato con un cellulare".
La fan che ha condiviso la sua testimonianza sui social, seduta in un livello inferiore, ha raccontato di aver visto i paramedici cercare disperatamente di rianimare l'uomo, un'immagine che rimarrà per sempre impressa nella sua memoria.
L'Omaggio Toccante degli Oasis con "Live Forever"
In un comunicato ufficiale, gli Oasis hanno espresso il loro profondo cordoglio:
"Siamo scioccati e addolorati nell'apprendere della tragica morte di un fan durante il concerto di ieri sera. Gli Oasis desiderano porgere le loro più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici della persona coinvolta".
La band ha voluto onorare la memoria del fan in modo toccante. Durante il concerto di domenica sera, sempre allo stadio di Wembley, hanno dedicato il brano "Live Forever" a "tutte le persone che non possono essere qui stasera".
Liam Gallagher ha voluto aggiungere una precisazione personale:
"Questo è per tutte le persone che non possono essere qui stasera, ma che ci sono, se capite cosa intendo".
Parole che hanno commosso il pubblico e aggiunto un ulteriore strato di significato a un inno generazionale.
Il reunion tour degli Oasis, che vede Liam e Noel Gallagher di nuovo al timone della band per la prima volta dopo 16 anni, include sette spettacoli a Wembley e cinque nella loro città natale, Manchester. Il tour proseguirà poi negli Stati Uniti, in Messico, Giappone, Corea del Sud e Australia, prima di concludersi in Sud America a novembre. Una celebrazione del loro ritorno, purtroppo, segnata da un tragico lutto.
La morte di un fan a un concerto è un evento che lascia un segno indelebile, ricordandoci la fragilità della vita, anche nei momenti di festa.
C'è un modo, secondo voi, per aumentare la sicurezza negli stadi?
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Scopri i nostri servizi pensati per offrirti la soluzione migliore per la tua carriera.
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
Foto: web
Riproduzione riservata © 2025 - ViKingSo Music






Commenti