top of page

Fedez tra Sfarzo e Polemiche: Champagne al Twiga e scontro con Ultima Generazione sui Jet Privati

  • Immagine del redattore: ViKingSo Music
    ViKingSo Music
  • 15 lug
  • Tempo di lettura: 4 min

L'estate di Fedez si preannuncia ricca di eventi eclatanti e, come al solito, di polemiche destinate a far discutere. Il rapper milanese è finito sotto i riflettori per due episodi distinti ma che, in qualche modo, si ricollegano al suo stile di vita e alle sue posizioni spesso controverse. Da un lato, un party extra lusso al Twiga con un'abbondanza di champagne, dall'altro, un acceso scontro verbale con gli attivisti ambientalisti di Ultima Generazione.

vikingsomusic gossip

Ormai è ufficialmente iniziata la nuova stagione del Twiga, lo storico beach club fondato da Flavio Briatore e ora gestito dal giovane imprenditore Leonardo Del Vecchio, figlio del compianto fondatore di Luxottica.


La serata inaugurale è stata un vero e proprio successo, con un party organizzato in grande stile che ha visto protagonista proprio il nuovo proprietario, il quale ha deciso di offrire ai presenti ben 60 bottiglie di champagne Dom Perignon, per un valore complessivo che supera i 20mila euro.


Tra gli ospiti d'eccezione non poteva mancare Fedez, da sempre un assiduo frequentatore della Versilia e amico di lunga data di Del Vecchio. Il rapper ha voluto condividere la serata con i suoi fan pubblicando alcune storie dell'evento sul suo profilo Instagram, mostrandosi a suo agio anche alla consolle.


La presenza di Fedez al Twiga sottolinea ancora una volta lo stretto legame che lo lega a Leonardo Del Vecchio. Un rapporto per nulla nuovo, dato che i due amici frequentano gli stessi ambienti e partecipano ai medesimi eventi da anni. Il rapper ha trascorso spesso le vacanze estive in Versilia, sia durante il suo matrimonio con Chiara Ferragni che dopo la loro separazione, dimostrando una predilezione per questo tipo di lusso e mondanità.


Per quanto riguarda il "nuovo" Twiga di Del Vecchio, il format rimane sostanzialmente invariato rispetto al passato. Le 45 tende private (con l'aggiunta di una "imperiale" da 12 posti) mantengono i prezzi elevati: le tariffe oscillano dai 400 ai 1.000 euro al giorno, potendo raggiungere anche i 16.000 euro per l'intera stagione. Un luogo che continua a essere simbolo di esclusività e divertimento extra lusso.


Fedez Contro Ultima Generazione: "Lo Fate Per Rompere i Cog***"

Parallelamente agli sfarzi della Versilia, Fedez si è ritrovato al centro di un'altra, ben più accesa, polemica. Durante una recente puntata del podcast "La Zanzara" di Giuseppe Cruciani, il rapper ha avuto un acceso scontro verbale con Ester Goffi, un'attivista di Ultima Generazione. Il motivo del dibattito è stata una dichiarazione della Goffi, la quale si è detta favorevole all'abolizione dei jet privati, considerandoli una fonte inutile di inquinamento, dato che esistono numerosi aerei di linea.


Cruciani ha chiamato al telefono Fedez, il quale non ha mai nascosto di viaggiare spesso proprio su voli privati. La risposta del rapper all'attivista è stata immediata e provocatoria:

"Mi piace la tracotanza di chi pensa di essere la polizia dei cieli e di chi pensa di essere moralmente più elevato degli altri".

A questo punto, si è rivolto direttamente a Ester con una domanda retorica:

"Le faccio una domanda: sa qual è l’impatto degli aerei in relazione alla produzione di Co2? Non lo sa? Glielo dico io. Tutti gli aerei impattano per il 2% sul totale delle emissioni, i privati pesano meno del 2%".

La replica è poi sfociata in un duro sfogo da parte del rapper:

"Voi dovete cagare il ca... a quelli che volano con gli aerei privati solo per rompere le scatole … Se le persone non volassero con aerei privati, il mondo brucerebbe lo stesso: lo fate solo per rompere i cog***, mera retorica del ca***".

Parole fortissime, che hanno immediatamente scatenato un'ondata di reazioni sul web, dividendo l'opinione pubblica tra chi appoggia la sua schiettezza e chi condanna il suo linguaggio e la sua posizione.


Il Precedente all'Ilva di Taranto: Una Controversia Ricorrente

In realtà, non è la prima volta che Fedez finisce al centro della polemica per l'utilizzo dei jet privati per i suoi spostamenti. Proprio un anno fa, il rapper era stato duramente criticato per aver partecipato a una conferenza legata a un'iniziativa sull'ex Ilva di Taranto. Il motivo della polemica?


Il fatto di aver parlato di inquinamento ambientale raggiungendo la conferenza proprio con un jet privato. Addirittura sui social si era diffuso un commento emblematico che recitava:

"Ma perché Fedez parla di inquinamento? Come se Totti andasse a parlare dello scintoismo".

Le recenti vicende di Fedez dimostrano ancora una volta la sua capacità di muoversi tra mondi apparentemente contrastanti – quello del lusso sfrenato e quello dell'attivismo sociale – generando sempre dibattito e accendendo i riflettori sulla sua figura.


È un controsenso parlare di ambiente e usare jet privati, o è solo una provocazione calcolata? Dite la vostra nei commenti!

Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Scopri i nostri servizi pensati per offrirti la soluzione migliore per la tua carriera.

Compila il modulo ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


Foto: web

Riproduzione riservata © 2025 - ViKingSo Music



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page