top of page

Iva Zanicchi: "La verità sulle mie foto per Playboy"

Tra le voci più celebri e longeve della musica italiana c'è sicuramente quella di Iva Zanicchi. La cantante, con una carriera costellata di successi, vanta ben dieci partecipazioni e tre vittorie al Festival di Sanremo, dimostrando una longevità e una popolarità che pochi possono eguagliare.

vikingsomusic gossip

In una recente intervista per Fanpage.it, la Zanicchi si è messa a nudo, ripercorrendo i momenti salienti della sua carriera e rivelando un curioso e divertente retroscena su un capitolo controverso del suo passato: il suo set fotografico per la rivista Playboy.


Dagli Esordi Difficili al Trionfo a Sanremo

Iva Zanicchi ha sempre saputo che la musica sarebbe stata il suo destino. Un sogno che, come lei stessa racconta, le è costato fatica e tanti sacrifici, a partire dagli esordi al concorso di Castrocaro.


Qui, la giovane Iva si presentò per il concorso Voci Nuove, ma l'emozione le giocò un brutto scherzo:

"Rimasi senza voce dall’emozione, completamente “svociata”. Alla finale di Castrocaro cantai malissimo".

Nonostante tutto, l'artista ricevette comunque un contratto discografico e da lì, in poco tempo, raggiunse il successo, fino a vincere per ben tre volte il Festival di Sanremo, consacrandosi come una delle voci più importanti d'Italia.


Proprio in merito alla kermesse, la cantante ha spiegato che per lei Sanremo è "un posto felice" e "l’unico evento capace di lanciare una canzone o un cantante in pochissimi giorni".


Il Pentimento per Playboy e la Bugia alla Famiglia

Ma oltre alla carriera musicale, Iva Zanicchi è diventata presto un celebre volto televisivo e del mondo dello spettacolo. Ed è proprio qui che la cantante ha dovuto fare i conti anche con un piccolo rimpianto: aver accettato di posare per Playboy.

"Il direttore di Playboy Italia mi contattò per chiedermi di posare per le foto. Mi rassicurò che sarebbero uscite solo in quell’edizione, non l’avrei vista da nessun’altra parte.
Poi mi resi conto e cominciai a girare tutti i paesi vicino al mio, comprai tutte le copie di tutte le edicole"

ha spiegato Iva, mostrando il suo rammarico e la sua preoccupazione per la diffusione di quelle immagini.

La cantante ha anche rivelato un dettaglio importante: sua madre era a conoscenza del set fotografico, mentre suo padre rimase all'oscuro di tutto, ignaro del lavoro della figlia. Proprio in merito a ciò, Iva ha voluto svelare un curioso retroscena sul momento in cui suo padre stava per scoprire tutto:

"Era in montagna con un amico toscano che gli disse: “Ma com’è bella la tua figliola”. Lui immaginò per la mia carriera musicale, quando tornò a casa mia madre dovette rimediare. Gli disse che avevo fatto un servizio fotografico bello su Famiglia Cristiana".

Una bugia che, sebbene dettata dal buon senso e dal desiderio di proteggere il padre, mostra l'imbarazzo e la difficoltà che la cantante ha vissuto in quel periodo.


Il racconto di Iva Zanicchi è un affresco sincero della sua vita, tra successi clamorosi, scelte coraggiose, pentimenti e l'amore per la sua famiglia. Un'intervista che ci regala un lato più umano e intimo di una delle regine indiscusse della musica italiana.


Credete che Iva Zanicchi abbia fatto bene a posare per Playboy in quel periodo?

Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Scopri i nostri servizi pensati per offrirti la soluzione migliore per la tua carriera.

Compila il modulo ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


Foto: web

Riproduzione riservata © 2025 - ViKingSo Music



Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page