top of page

Marco Disabato

Pop, Rock, Cantautorato, Acoustic


Marco Disabato

Marco Disabato è molto più di un semplice cantautore lucano; è un'essenza sonora che danza tra le colline del Vulture, portando con sé la melodia della sua terra natia.


Nato nel 1990, ha coltivato fin da giovane un profondo legame con la musica, tanto che sembra che il paese in cui è cresciuto si sia fuso con la sua stessa anima.


La musica è per lui più di un semplice suono; è un compagno di vita, una fonte di ispirazione inesauribile.


Fin dall'età di 10 anni, Marco ha iniziato il suo viaggio musicale, studiando con dedizione chitarra, teoria e solfeggio.

Anche se ha fatto una pausa durante l'adolescenza, non ha mai smesso di coltivare la passione per gli strumenti musicali.


Armato di un blocchetto di fogli ingialliti, ha dato voce ai suoi pensieri, sognando di poter un giorno definirsi "cantautore".


Con l'acquisto di un pianoforte, ha ampliato il suo arsenale musicale, esplorando nuove armonie e melodie con il solo ausilio del suo orecchio musicale.

Anche se i risultati non erano sempre perfetti, Marco ha continuato con determinazione, lasciando il segno su ogni piano che ha incontrato lungo il suo percorso.


Oggi, all'età di 33 anni, Marco si rende conto che per meritare appieno il titolo di "cantautore" deve condividere le sue creazioni con il mondo.


Con una vasta gamma di influenze musicali, che spaziano dal rap al rock, dal pop al cantautorato, dal folk al canto corale, Marco si sente a casa in ogni genere musicale.


Prediligendo sonorità pop rock ed acustiche e amando il suono degli strumenti veri, infonde ogni sua composizione con una sincerità e una passione che si avverte nell'aria.


Che impieghi cinque minuti o cinque anni per scrivere una canzone, ogni nota è il riflesso autentico della sua anima creativa.


Oggi, Marco Disabato è pronto a condividere con il mondo le sue creazioni, aprendo finestre su parti di sé che finora aveva tenuto nascoste.


Il 12 Gennaio 2024 viene pubblicato ONG” è un acronimo che sta per “Organizzazione Non Governativa” (ascoltabile qui sotto) tuttavia il suo testo intenso, contrariamente a quanto può sembrare, parla di umani sentimenti e promette di lasciare un'impronta duratura nel cuore degli ascoltatori.


Noi siamo rimasti senza parole e non vediamo l'ora di poter ascoltare nuove storie accompagnate dalla sua incantevole magia cantautorale...


 

GLI INEDITI



 

Ascolta le canzoni di Marco Disabato nella nostra esclusiva playlist Spotify dedicata ai nostri talenti musicali!




 

SOCIAL LIFE

YouTube
Spotify
Profilo Instagram
Pagina Facebook

 

bottom of page