top of page

Noel Gallagher: "Avevo Dimenticato Quanto Fosse Divertente Suonare Con Liam"

  • Immagine del redattore: ViKingSo Music
    ViKingSo Music
  • 32 minuti fa
  • Tempo di lettura: 3 min

La reunion degli Oasis è stata, senza dubbio, l'evento musicale dell'estate, un'occasione che ha riportato una delle band più amate e discusse del Regno Unito sotto i riflettori, dopo più di un decennio lontano dalle scene.

vikingsomusic gossip

Per la gioia incontenibile dei fan, che da tutto il mondo si sono precipitati ad acquistare i biglietti per assistere a questo storico ritorno, la band formata dai fratelli Liam e Noel Gallagher è tornata a calcare i palchi.

E per la prima volta, a tour concluso nel Regno Unito, è Noel a rompere il silenzio, parlando delle sue impressioni e dell'emozione di ritrovarsi di nuovo sul palco accanto al fratello.


Noel e Liam: La Ritrovata Complicità Dopo 16 Anni

Invitato a intervenire nella trasmissione sportiva Talksport, Noel Gallagher, da sempre grande appassionato di calcio e tifoso del Manchester City, ha raccontato le sue impressioni dopo questa prima tornata di concerti.


Dopo sedici anni di attesa da parte dei fan, e una lunga serie di litigi, minacce e frecciatine pubbliche, i due fratelli sembrano aver trovato un nuovo equilibrio, almeno sul palco. E le parole di Noel sono state un inno a questa ritrovata complicità:

"Avevo dimenticato quanto fosse divertente. Liam sta facendo faville e sono orgoglioso di lui".

L'emozione di tornare a suonare insieme è stata talmente forte che persino un chiacchierone come Noel ha faticato a trovare le parole giuste per descriverla:

"È difficile da spiegare a parole, in realtà. Ogni sera è la prima sera per quel pubblico. Quindi ogni sera c’è lo stesso tipo di energia. Ma è stato davvero incredibile. Di solito non sono a corto di parole, ma in questo momento non riesco davvero a esprimermi, a essere sincero".

Un'ammissione che svela un lato più intimo e vulnerabile del rocker.


La Reunion e la Paura del Palco: Le Gambe di Noel Sono "Diventate Gelatina"

I concerti nel Regno Unito si sono conclusi da poco, con ben 17 tappe già concluse. Ma la band è solo a metà del tour, che li porterà in giro per il mondo, dall'America del Nord alla Corea, dal Giappone all'Australia e al Sud America, fino a novembre.


Nonostante le tensioni passate che hanno portato allo scioglimento della band nel 2009, il ritorno sul palco, avvenuto in modo simbolico con i due fratelli mano nella mano a Cardiff, è stato un momento di grande emozione. Noel lo ha raccontato con una certa ritrosia, ma con una sincerità disarmante:

"Non siamo quel genere di persone. Ho sottovalutato enormemente in cosa mi stavo cacciando. Ho già suonato negli stadi e tutto il resto, ma non mi vergogno di dirvi che le mie gambe erano diventate gelatina dopo circa metà della seconda canzone".

Una confessione che ci ricorda come, anche per un'icona del rock, l'emozione del palco possa essere travolgente e travalicare l'esperienza.


La reunion degli Oasis è stata, dunque, una celebrazione del loro passato glorioso, ma anche un passo verso un futuro ancora tutto da scrivere, all'insegna di un'energia ritrovata e di un'amicizia fraterna che sembra aver vinto le burrasche.


Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Scopri i nostri servizi pensati per offrirti la soluzione migliore per la tua carriera.

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


Foto: web

Riproduzione riservata © 2025 - ViKingSo Music



Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page