Selvaggia Lucarelli affonda Sanremo 2026: “Il festival più noioso di sempre”. Polemica dopo l'annuncio della Pausini
- ViKingSo Music

- 13 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Manca poco più di un mese al debutto di Sanremo 2026, ma l'atmosfera attorno al Teatro Ariston è già elettrica. Come ogni anno, le scelte del direttore artistico diventano terreno fertile per il dibattito pubblico e, dopo l'annuncio del cast dei Big, è arrivato il momento di discutere le presenze femminili sul palco.

Ieri, Carlo Conti ha svelato che Laura Pausini lo accompagnerà per tutte e cinque le serate del Festival. Una scelta di peso che ha immediatamente diviso l'opinione pubblica e gli addetti ai lavori.
Clerici vs Lucarelli: Due Visioni Opposte
La notizia è stata accolta con entusiasmo da Antonella Clerici, che durante la trasmissione È sempre mezzogiorno! ha elogiato Conti definendo la partecipazione della Pausini "una bella novità" capace di dare lustro alla kermesse.
Di tutt'altro avviso è Selvaggia Lucarelli. L'opinionista, nota per non avere peli sulla lingua (specialmente quando si tratta dello stile televisivo di Carlo Conti), ha già emesso la sua sentenza tramite i social. Senza mezzi termini, ha definito Sanremo 2026 come:
“Il festival più noioso di sempre.”
La Lucarelli ha aggiunto di sperare in qualche "imprevisto" capace di scuotere una situazione che, a suo dire, appare troppo piatta e priva di mordente. Non è una novità che l'opinionista critichi l'impostazione "istituzionale" di Conti, avendolo già fatto duramente durante la scorsa edizione.
La Filosofia di Carlo Conti: Le Polemiche Fanno Bene
Chi si aspetta una replica piccata da parte di Carlo Conti resterà probabilmente deluso. Il conduttore toscano ha ribadito in più occasioni che critiche, gossip e persino le fake news sono la linfa vitale del Festival.
Per il direttore artistico, il fatto che si discuta animatamente di ogni singola scelta testimonia che la manifestazione è viva e che l'interesse del pubblico è ancora altissimo, nonostante Sanremo sia giunto alla sua 76ª edizione. Anzi, Conti ha scherzosamente commentato che di gossip "ce ne sono ancora troppo pochi": in quest'ottica, l'attacco frontale di Selvaggia Lucarelli viene quasi visto come un aiuto alla promozione dell'evento.
Credete che la coppia Conti-Pausini possa risultare "noiosa" o preferite un Festival più solido e meno basato sugli scandali?
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Scopri i nostri servizi pensati per offrirti la soluzione migliore per la tua carriera.
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
Foto: web
Riproduzione riservata © 2026 - ViKingSo Music






Commenti