top of page

Blood On The Marble

Hip Hop / Rap

Blood on the Marble vikingsomusic

BLOOD ON THE MARBLE, il duo musicale formato dal rapper nigeriano Burgundy ed il producer italiano Esse 100 è nato quasi per caso a Barcellona nel 2018.

Steve, in arte Burgundy, da poco a in città per studiare in una scuola d'arte, entrò in contatto con un caro amico del producer grazie ad una banale conversazione di convenienza nata in spiaggia grazie ad un libro di George Orwell.

Pochi giorni dopo Burgundy stava già saltando con il microfono in mano in studio da Esse mostrando di che pasta era fatto. Tra i due fu amore a prima vista ed in poco meno di un mese registrarono i primi 10 demo, cosi decisero di formare il duo!

Antoine, chitarrista parigino coinquilino di Esse, aiutò il duo conferendo un tocco più Funky alle vibes Urban ed Afro dei ragazzi.

Cosi nacquero canzoni come Love Sick o Questions, che risentono di un forte tocco bohemio.

Ogni canzone è un'ambientazione diversa, skit vocali e suoni reali aiutano l'ascoltatore ad immergersi nel mondo creato dai due artisti. Un mondo parallelo, creativo, chiamato Santa Marta, un'estensione immersa nella campagna e nella natura, dove è permesso rilassarsi e passarsela bene, dov'è permesso essere sè stessi, dov'è permesso essere felici, ma anche essere tristi, e soprattutto, dov'è permesso fumare Weed (eheh)...

La forza di BLOOD ON THE MARBLE è che Burgundy ed Esse condividono gli stessi artisti preferiti, e così, in questo spazio comune, ogni referenza è chiara all'altro artista ed ogni idea è molto più facile da sviluppare, anche a distanza, come sta lavorando ora il duo.

Questa difficile situazione non ha impedito ai ragazzi di continuare a lavorare su diversi canzoni, che presto vedranno luce in un EP.

 

GLI INEDITI





 

Ascolta le canzoni di Blood On The Marble nella nostra esclusiva playlist Spotify dedicata ai nostri talenti musicali!



 

SOCIAL LIFE



 

bottom of page