top of page

CICCH

Rap Italiano

Chicc vikingsomusic

Luca Litti, in arte Cicch a.lso k.nown a.s Cico, è senza alcun dubbio uno tra i più talentuosi rapper emergenti del panorama musicale italiano.

Nasce a Magenta, classe 1992, in pieno periodo Old School Rap e già per questo motivo potremmo definirlo un predestinato.

Fin da ragazzo ascolta assiduamente nelle sue cuffie artisti del calibro dei Club Dogo, le Sacre Scuole, Kaos, Colle Der Fomento, Mondo Marcio, Jack The Smoker e Bassi Maestro traendone, con intelligenza, il meglio per ampliare le sue indubbie capacità creative.

Il suo primo lavoro ufficiale risale a soli 17 anni, nel 2009, sotto la direzione di una vera e propria leggenda come Davide Bassi aka Bassi Maestro. Da quel battesimo d’onore in poi ha militato nelle varie ere del rap italiano da artista indipendente.

A Bologna ha iniziato ad intraprendere una nuova tappa fondamentale del suo percorso musicale, dove ha vissuto per cinque anni a stretto contatto con artisti che lo hanno fatto crescere ancora di più affinando la sua scrittura dei testi. Tra questi citiamo due personaggi molto importanti per Cicch: ovvero Parix e CMBRX.

Ha partecipato a molti eventi live aprendo concerti di Ensi, Tormento (che gli ha dato molti consigli, anche dal punto di vista umano, interessanti per essere felice!), Open Show del Tecniche Perfette a Senigallia e il MEI di Faenza.

I suoi recenti singoliCome si fa” e “Shibari” (ascoltabili nella nostra playlist Spotify) fanno parte di un’evoluzione nel pensare alla sua musica.

Infatti precedentemente Luca ragionava esclusivamente produrre più dischi possibili, mentre ora, in questa precisa fase del Rap Italiano, ha deciso di concentrarsi di più a realizzare singoli elaborati.

Il nuovo brano "Non lo troverai", appena uscito su Spotify (ed ascoltabile anche qui sotto), nasce dalla collaborazione col El Turista un giovane rapper molto in voga in quel a Barcellona.

Attualmente Cicch sta lavorando per la produzione di un prodotto nuovo con sonorità mai sentite nel nostro continente.

"Creare una novità ha bisogno di tempo per non far uscire cose acerbe e soprattutto non a livello" ci ha dichiarato.

La buona notizia è che siamo al 90% dell'opera quindi non ci rimane tanto da aspettare!

 

GLI INEDITI





 

Ascolta le canzoni di CICCH nella nostra esclusiva playlist Spotify dedicata ai nostri talenti musicali!


 

SOCIAL LIFE



 

bottom of page