Malgioglio e la Frecciatina ad Una Cantante Famosa
- ViKingSo Music

- 18 nov
- Tempo di lettura: 2 min
Cristiano Malgioglio è tornato sotto i riflettori nel salotto di Belve, il programma condotto e ideato da Francesca Fagnani su Rai2.

Con la sua consueta schiettezza, il paroliere ha affrontato temi intimi e delicati della sua vita, ma non ha mancato di lanciare una delle sue celebri frecciatine, questa volta indirizzata a una nota artista italiana: Giusy Ferreri.
L'Intimità e La Verità Rivelata alla Madre
Il cantante ha parlato a cuore aperto del suo rapporto con la madre e la scoperta e l'accettazione del proprio orientamento sessuale, un tema che, in famiglia, era circondato dal silenzio.
Come riporta Fanpage, ha raccontato l'episodio più toccante: l'ultima lettera che le ha scritto il giorno della sua morte.
"Per cinque anni non sono più riuscito a scrivere, mi sono ammalato da solo. Quando è morta le ho messo sul cuore una lettera in cui ho scritto tutto quello che lei non aveva mai saputo di me".
Quando la conduttrice gli ha chiesto il motivo per il quale i due non avessero mai parlato apertamente, lui ha dichiarato:
"Mica ci voleva la zingara per capire. Non c’era bisogno di spiegare a mia madre che natura fosse la mia. Da ragazzino avevo i poster di Marlon Brando e Montgomery Clift. Mio padre chiedeva il perché e mia madre diceva: vedrai che cambierà. Invece sono peggiorato".
Una rivelazione che svela un lato vulnerabile e il peso di un amore vissuto nel silenzio.
La Frecciatina a Giusy Ferreri e la Certezza del Successo
Nel corso dell'intervista, Malgioglio ha toccato l'argomento Giusy Ferreri, un'artista per la quale non ha mai nascosto una certa ironia tagliente.
Già in passato aveva detto:
"Se non era per me stava ancora al supermercato".
Ma questa volta, il cantante si è espresso su un rimpianto professionale:
"Mi sarebbe piaciuto scrivere per lei, ma non mi ha mai chiamato per chiedermi una canzone. Ma non me ne frega più niente".
Cristiano Malgioglio ha poi risposto alla domanda della conduttrice Fagnani, che gli ha chiesto se pensa di aver ottenuto il successo e il riconoscimento che merita, e la sua risposta è stata onesta e senza troppi giri di parole:
"Non mi interessa, le mie canzoni rimarranno nella storia".
Una dichiarazione che testimonia la sua certezza sul valore artistico delle sue opere, al di là dei riconoscimenti mediatici.
L'ospitata di Cristiano Malgioglio a Belve si conferma un momento di televisione sincera e irriverente, dove il racconto personale si mescola alle stoccate del music biz.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Scopri i nostri servizi pensati per offrirti la soluzione migliore per la tua carriera.
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
Foto: web
Riproduzione riservata © 2025 - ViKingSo Music






Commenti