top of page

Mario Jr Nicorelli

EDM / Tech House / Funky

Mario JR Nicorelli vikingsomusic

Mario Jr. Nicorelli, da oltre vent’anni lavora come programmatore di produzione in una grande azienda nel settore del mobile ma nel frattempo è riuscito a portare avanti, parallelamente all’attività principale, le due sue più grandi passioni ovvero la musica e la fotografia.

Negli ultimi anni si è affermato non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale come marco-fotografo con centinaia di pubblicazioni su riviste di settore tra le quali, Il Fotografo, Nikon Photography, Eye PhotoMagazine, FotoCult, DigitalPhotographer, N-photo, Chip PhotoMagazine ecc..

Alcune sue fotografie (veri capolavori che potete trovare qui sotto) sono state esposte in eventi a Milano presso Malpensa, al festival internazionale Marenostrum, presso il Centro congressi di Palazzo Rospigliosi a Roma, e in diverse mostre itineranti in tutta Italia.

Amministra su facebook un gruppo con oltre 7.500 iscritti ed è fondatore e presidente di una associazione fotografica nata nel 2016 che si chiama Centro Stile Fotografia.

Per quanto riguarda la musica, Mario incomincia a studiare pianoforte da privatista all’età di 7 anni e per oltre 10 anni suonando esclusivamente il genere classico.

Ama tutt’oggi eseguire Beethoven per l’energia e il vigore delle sue sonate, come allo stesso modo interpretare Chopin e Liszt per la delicatezza e l’empatia che trasmettono nei loro brani.

Lo studio classico non ha frenato la sua curiosità verso la musica elettronica.

Infatti all’età di quindici anni inizia a lavorare come Lj (light jockey) e Dj (disc jockey) per alcuni locali della zona dedicandoci tanto impegno ma soprattutto con la giusta dose di divertimento!

Per i successivi quattro anni ha avuto modo non solo di vedere dal vivo artisti che all’epoca (metà anni 90) erano al top delle classifiche come i Datura, i Steam System, gli Aladino, i Vernice, i Co.Ro, i Taleesa e tanti tanti altri, ma anche di parlarci assieme durante le cene e di rivederli poi in altre occasioni grazie agli inviti che riceveva dagli stessi.

Oltre ai gruppi sono stati tanti i Dj e produttori famosi per i quali apriva le serate, da Mauro Ferrucci a Moka Dj, passando per Alfred Azzetto, Noferini e così via...

Da quel tempo ad oggi molte cose sono cambiate, soprattutto è cambiato il suo interesse verso il mondo della musica, da suonarla utilizzando piatti e dischi a comporla e produrla di persona.

Nella sua casa ha attrezzato un piccolo HomeStudio dove non solo compone le sue melodie, ma si occupa anche della produzione e del mixaggio della sua musica.

Attualmente Mario sta lavorando a due pezzi solo strumentali e ad un terzo del quale per ora sto scrivendo il testo che vorrei proporre poi a qualche giovane dalla voce forte e graffiante!

Non vediamo l'ora di ascoltare e pubblicare le sue nuove creazioni!

Nel frattempo godetevi qui sotto il suo mondo!

 

GLI INEDITI





 

Ascolta le canzoni di Mario Jr Nicorelli nella nostra esclusiva playlist Spotify dedicata ai nostri talenti musicali!


 

SOCIAL LIFE



 

bottom of page