top of page

Paola Effe

Pop

Paola Effe

Paola Ferrulli, in arte Paola Effe, nasce nel 1997 ad Altamura.

Fin da bambina dimostra un talento innato per la musica e in particolare per il canto. Molto dotata e determinata, la sua carriera musicale comincia a soli 11 anni col suo debutto nel programma “Ti lascio una canzone”, su Rai 1 live dal Teatro Ariston di Sanremo, vincendone in gruppo l’edizione.

Ben presto si trova a duettare con artisti del calibro di Al Bano, ha l’opportunità di aprire i concerti di artisti italiani, e di essere ospite di grandi eventi fra cui il “Festival show” in onda su Rai 2; il “Giffoni Film Festival”; il “Premio Gianni Ravera” sotto l’ala di Pippo Baudo e Carlo Conti, passando anche dal “Tour Radio Italia anni ‘60”, “Tour Radio Cuore” e l’“Expo 2015” a Milano.

Nel 2012 pubblica il singolo "Mille Scuse" che si rivela un successo sia in Italia che all’estero, e nel 2014 pubblica l’ep "Passo dopo Passo", di cui singolo di punta è il brano Dirtelo.

Nel 2018 nasce il progetto Lunie da cui vengono alla luce due singoli: "Quest’Amore Che C’è" e "Sospesi a Metà".

Al contempo, attratta da più influenze sonore, inizia un percorso di studi al Conservatorio “E.R.Duni” di Matera completando gli studi con il massimo dei voti e conseguendo la laurea di I livello in canto jazz.

Contestualmente, suona il pianoforte e la chitarra da autodidatta.

Nel 2020 l’incontro con Angelo Calculli segna una svolta per la sua carriera, da Lunie diventa Paola Effe e firma con Warner Music Italy.

Oggi ci presenta il suo nuovo singolo "Cos'è Che Non Va", un mix di sonorità pop/dance capace di incantare gli ascoltatori di tutte le età.

 

GLI INEDITI





 

Ascolta le canzoni di Paola Effe nella nostra esclusiva playlist Spotify dedicata ai nostri talenti musicali!


 

SOCIAL LIFE



 

bottom of page