top of page

Chris Haze

Cantautore / Pop / Rap

Chris Haze

Nel 2013, il talento artistico di Chris Haze è stato annunciato da Hot Press Magazine come "Hot For 2014" ed è stato nominato per vincere il "premio dei lettori" e per "Miglio Artista Promettente 2014".

Come è potuto accadere quando solo quattro anni prima, Chris non aveva mai nemmeno "toccato" una chitarra, figuriamoci, comporre, suonare, cantare o eseguire la musica e le canzoni che aveva scritto di fronte a migliaia di sconosciuti.

Oltre ad essere quello che alcune persone potrebbero chiamare un "talento naturale", è anche una "forza della natura", in quanto la sua spinta, fame e sete inestinguibile di padroneggiare i mestieri della musica, della scrittura e dell'esecuzione sono l'ossessione della sua vita che lo ha portato da "ragazzo smarrito dalla parte sbagliata dei binari", a trovare uno scopo per la sua vita!

Negli ultimi 10 anni nel settore, Chris si è esibito con numerosi nomi importanti dell'industria musicale. Ha aperto per artisti internazionali così diversi come Coolio e Sheppard, e ha girato in tutta l'Irlanda con il gruppo irlandese, The Original Rudeboys, finendo nel dicembre 2013, dove Chris ha aperto i loro spettacoli sold out all'Olympia Theatre e all'Accademia di Dublino.

La Guinness lo ha scelto per la promozione nazionale "The Guinness Amplify Series". In quel anno Chris ha pubblicato un singolo intitolato "Don't Wanna Fall Asleep", che ha generato interesse da parte dei media e dalle trasmissioni radiofoniche Irlandesi. A seguito di questo successo, Chris ha seguito l'uscita del suo primo EP intitolato "Thoughts To Words".

Haze con il singolo "Let Us Be Heroes", che ha creato un sostanziale "Buzz" del settore, che ha seguito con l'uscita di un video guadagnandosi una fetta di mercato nel Regno Unito.

Con il singolo chiamato "I'll Run" ha guadagnato nuovamente la trasmissione in onda e il plauso alla radio irlandese e britannica diffondendosi pure in Olanda, Australia e Stati Uniti.

Nel 2017 Haze annuncia la firma del suo accordo internazionale con Peer Music Publishing a Nashville e rilasciando un EP in cima alle classifiche chiamato "We Are One" con i singoli precedentemente pubblicati insieme a 3 canzoni nuove di zecca.

L'EP "We Are One" ha assicurato a Haze la sua prima uscita al numero 1 nella classifica irlandese di cantautori su più piattaforme musicali come iTunes e Google Play.

Diventa ben presto il secondo album irlandese più venduto nella prima settimana di vendite.

Nel settembre 2017 lancia "Say Goodbye" portandolo alla terza posizione nella classifica irlandese per un periodo di 12 mesi.

Il successo di "We Are One" EP e "Say Goodbye" ha aperto le porte a una serie di importanti etichette discografiche internazionali per Haze.

Ha concluso il 2017 alla grande dopo essere stato nominato per "Best Male" & "Best EP "ai Pure M Magazine Awards 2017 vincendo quest'ultimo premio.

Nel marzo 2018 Haze pubblica un nuovo EP di 5 canzoni chiamato "RECIPE". L'EP ha debuttato al numero 5 della classifica ufficiale degli album irlandesi e al numero 2 della classifica irlandese dei cantanti e dei cantautori. Portando Haze a un totale di 4 posizioni nelle classifiche irlandesi nello spazio di 24 mesi in modo indipendente con due singoli irlandesi numero 1 e due migliori 5 album irlandesi ufficiali.

Anche il secondo singolo dell'EP "Used To Know" è stato aggiunto alle playlist ufficiali di Apple Music nel Regno Unito, assicurando migliaia di stream.

Haze ha continuato a suonare il suo primo appuntamento da protagonista al famigerato Whelans Live a Dublino nel luglio 2018. Poco dopo aver annunciato il suo più grande spettacolo irlandese da headliner nella sua città natale, Galway, al Monroe's Live, agosto 2018.

Andando avanti e senza rallentare, Haze ha partecipato al suo First North American Showcase Tour a settembre e ottobre 2018.

Il 26 aprile 2019 Haze ha pubblicato un nuovissimo EP di 6 canzoni intitolato "Chasing Rivers" che ha debuttato al numero 17 della classifica degli album irlandesi.

Attualmente detiene tre posizioni nella Top 70 irlandese Anche i primi due singoli del nuovo EP "Chasing Rivers" e "So Long" sono entrati nella Top 20 delle Irish Singles Charts

Oggi è più che mai determinato a farsi conoscere anche al pubblico italiano e noi di ViKingSo Music abbiamo l'onore di presentarvi in anteprima questo vero e proprio fuoriclasse internazionale.

 

GLI INEDITI





 

Ascolta le canzoni di Chris Haze nella nostra esclusiva playlist Spotify dedicata ai nostri talenti musicali!


 

SOCIAL LIFE



 

bottom of page