top of page

Daniele Pellegrini

Pop / Indie Rock

Daniele Pellegrini nasce il 16-12-1990 ed è un artista eclettico che riesce ad interpretare alla perfezione tre generi musicali differenti ovvero: pop, indie e rock.

Fin da piccolo capisce subito che la sua grande passione è la musica; infatti inizia a suonare il pianoforte alla giovane età di 11 anni grazie alla scuola media dove era previsto un corso musicale.

Dopo qualche anno, mosso dalla curiosità di scoprire, decide di studiare da autodidatta la chitarra ed il basso.

Durante tutta la sua giovane carriera ha già suonato in alcune band pop rock (di influenza beatlesiana) come i "Swingin'Molly" dal 2005 ed i "Fenix" dal 2008, partecipando a molti concorsi ed esibizioni live su tutto il territorio nazionale.

Da quel momento in poi inizia a sviluppare la sua carriera da solista componendo testi e musica, per poi procedere alla registrazione e mixaggio nel suo studio domestico.

Nelle sue canzoni si può intravedere una profonda ricerca di verità e di luce, anche con fondamenti cristiani, ponendo nei momenti di buio, solitudine ed incomprensione domande critiche ed esistenziali su quale sia il senso della vita, su quale direzione intraprendere.

Tutto questo porta ad un'unica destinazione, cioè verso l'amore, che è l'unica salvezza capace di riempire ogni vuoto esistenziale.

Oggi Daniele è sposato con Sara la quale gli ha dato 4 figli e ciò che più ci ha colpito è la sua determinazione nel creare e proporre ogni volta nuove canzoni di gran livello.

Ascoltare qui sotto per credere...

 

GLI INEDITI




 

Ascolta le canzoni di Daniele Pellegini nella nostra esclusiva playlist Spotify dedicata ai nostri talenti musicali!


 

SOCIAL LIFE



 

bottom of page