Tech House / Chill House / Lounge
James nasce nel 1999 il 22.08, un mese caldo in agosto da sempre è stato appassionato di musica fin da giovane.
Ha voluto intraprendere una carriera musicale completamente innovativa, unificando alcuni stili, tra cui; Techno/House/chill/ elettronica.
Si è differenziato molto in questi anni con un incremento del 20% sui social grazie al suo singolo uscito nello scorso anno 2022, dal titolo Alegiadro traccia che ha conseguito ben oltre 8Mila visualizzazioni e stream in meno di 3 mesi, l’artista ha detto in una diretta sui social che il ricavato sarebbe andato interamente per la tragedia in Ucraina.
Questo ha fatto sì di farlo conoscere ancora di più.
L’anno precedente ha debuttato con Mathena Kali, per un totale di 14Mila stream in 2 settimane, aggiudicandosi il 100 posto in classica tra le playlist algoritmtiche.
Nel 2023 anno corrente, l’artista ha debuttato con il suo singolo “Spectrum”annunciando che nel mese giugno uscirà il suo primo album dal titolo “0023JA”. Il brano inedito “spectrum” ha conseguito in meno di due settimane dall’uscita programmata l’8 maggio 2023 un totale di ascolti pari a 14.942.
L’artista si sta facendo strada tra i grandi e noi gli auguriamo il meglio.
Inoltre avrà modo di farsi conoscere grazie ad un TOUR23 che avrà luogo in tutta Europa, per diffondere la sua musica e forse vincere il Tour Music Fest 2023 chissà, di seguito il comunicato stampa:
Tour Music Fest 2023: James Acos, talentuoso DJ Producer milanese in finale al festival presieduto da Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi
Vittorio Maltagliati, in arte James Acos, dopo aver superato le Live Audition della nuova edizione del Tour Music Fest - The European Music Contest, vola nella Repubblica di San Marino per la finale della categoria DJ Producer.
Il traguardo raggiunto da James Acos, 23 anni della provincia di Milano è davvero importante considerando gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa, in cui dovrà affrontare l’ultima sfida musicale per conquistare la vittoria della categoria DJ Producer del Tour Music Fest.
Il DJ Producer è riuscito a colpire l’esigente commissione artistica del Tour Music Fest e ad aggiudicarsi a pieno merito un posto nelle fasi Finali del Festival, che si terranno dal 27 Novembre al 2 Dicembre nella meravigliosa cornice della Repubblica di San Marino, all’interno del Tour Music Fest: Music Meeting Festival, manifestazione dedicata alla musica emergente e a coloro che vogliono lavorare nel mondo della musica, con oltre 50 eventi gratuiti, 15 Masterclass con i grandi della musica italiana e Internazionale, e tantissimi spettacoli e concerti.
Durante le Finali del TMF andranno in scena le performance degli artisti finalisti di questa nuova edizione e James Acos, dopo questa importante quanto impegnativa prova, potrebbe ricevere il premio in occasione della finalissima al cospetto dei presidenti di giuria Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi e dei massimi esponenti del settore musicale. Un sogno per tutti gli artisti emergenti che per James Acos è partito dalla prima esibizione a Milano lo scorso Agosto e adesso avrà l’onere e l’onore di rappresentare la propria città per la categoria artistica DJ Producer del Tour Music Fest.
James Acos ha convinto la giuria del Tour Music Fest con il suo talento artistico e la sua determinazione dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica ed il suono, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di vincere i fantastici premi in palio come una borsa di studio presso Berklee - College of Music di Boston, strumenti musicali offerti da Algam Eko e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.
Il prossimo appuntamento per James Acos con il Tour Music Fest sarà il 27 Novembre presso la Sala Little Tony di San Marino per la finale della categoria DJ Producer!
Partner istituzionali: Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio per il Turismo della Repubblica di SanMarino
Il 20 novembre 2023 esce il suo suo nuovo singolo intitolato "James" un brano che ha già generato molta attesa sui social tra gli ascoltatori.
Forza James, continua così!
Ascolta le canzoni di James nella nostra esclusiva playlist Spotify dedicata ai nostri talenti musicali!
Comentários