top of page

Coma_Cose: Gabriele Parpiglia Smonta la Versione Ufficiale e li Accusa di Aver "Preso per il C*** i Fan"

A pochi giorni dai live previsti a Roma e Milano, l'annuncio della fine della relazione e dell'annullamento dei concerti nei palazzetti da parte dei Coma_Cose (Fausto Lama e California) ha lasciato il pubblico in uno stato di malinconica incredulità.


vikingsomusic gossip

Ma a far discutere ora non è tanto la rottura, quanto lo scoop clamoroso lanciato dal giornalista Gabriele Parpiglia, che getta nuove e pesanti ombre sulla vicenda, mettendo in discussione la narrazione ufficiale fornita dagli artisti.


Parpiglia Accusa: "Crolla in Modo Ridicolo Tutto il Mondo"

Durante un'intervista pubblicata su YouTube nel format Bali Talks, Gabriele Parpiglia ha espresso dubbi sull'autenticità dei tempi e dei modi in cui è stata comunicata la separazione del duo, suggerendo che le motivazioni ufficiali nascondano in realtà una verità ben diversa, e di natura prettamente economica.


L'accusa di Parpiglia è diretta e senza filtri:

"Non hanno avuto le p*lle di dire che i concerti non erano sold out e quindi, per la sofferenza, casualmente 48 ore prima annunciano la separazione, che tra l’altro si erano lasciati due mesi fa. Noi lo sapevamo, almeno io lo sapevo, e qui crolla in modo ridicolo tutto il mondo dove prendi per il culo anche i fan stessi."

Infine, rivolgendosi direttamente alla telecamera, ha aggiunto con tono deciso: "Svegliatevi."


Un'accusa estremamente pesante, che mette in dubbio la trasparenza del duo, suggerendo che la rottura personale, già avvenuta in precedenza, sia stata strumentalizzata per giustificare l'annullamento dei live per scarse vendite di biglietti. Questo getterebbe un'ombra sulla presunta inossidabile popolarità della coppia, riaprendo il dibattito sulla reale sostenibilità dei concerti nei palazzetti in Italia.


La Narrazione Poetica Contro la Realtà del Box Office

L'accusa di Parpiglia contrasta nettamente con la narrazione ufficiale fornita dagli artisti. I Coma_Cose avevano infatti condiviso un messaggio malinconico e poetico sul loro profilo Instagram, parlando di un addio consapevole, legato alla consunzione della vita privata a causa della sinergia lavorativa:

"Ora è tempo di camminare da soli, ognuno per la sua strada e ritrovare noi stessi con la malinconia che si ha quando ci si lascia, ma con la consapevolezza di un mondo nuovo che ci si spalanca davanti."

Questa versione romantica, sostenuta anche dal comunicato ufficiale di TicketOne che attribuiva l'annullamento a "motivi legati a scelte personali degli artisti", viene ora smontata dal giornalista, che punta il dito contro il fallimento commerciale come vera causa dello stop.


I concerti annullati erano previsti il 27 ottobre a Milano presso l’Unipol Forum e il 30 ottobre a Roma presso il Palazzo dello Sport. Ora, il dibattito non è più solo sulla fine di un amore, ma sulla trasparenza che gli artisti devono ai loro fan, e sulla dura realtà del botteghino nell'era del pop.


Cosa pensate delle accuse di Gabriele Parpiglia? È possibile che i Coma_Cose abbiano nascosto il vero motivo dell'annullamento? Dite la vostra nei commenti su ViKingSo Music!


Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Scopri i nostri servizi pensati per offrirti la soluzione migliore per la tua carriera.

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


Foto: instagram

Riproduzione riservata © 2025 - ViKingSo Music


Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page